Sito ufficiale del Consiglio regionale del Piemonte

Ufficio stampa

COMUNICATI STAMPA

27 aprile 2009

Vicepresidente del Parlamento tibetano

IncontroLa vicepresidente del Parlamento tibetano in esilio Dolma Gyari, è in Italia da martedì 21 a mercoledì 29 aprile, ospite dell’Associazione Comuni, Province e Regioni per il Tibet.
Tra i numerosi appuntamenti cui ha preso parte in Piemonte, il 22 aprile, presso i locali di Villa Remmert, a Ciriè (IncontroTO), è intervenuta sul tema Tibet: un popolo in esilio, nell’ambito della rassegna E20 di cambiamento, promossa anche con il sostegno del Consiglio regionale e il patrocinio dell’Associazione; il 23 aprile, presso la Società canottieri Armida di Torino, ha partecipato alla cena ufficiale di raccolta fondi pro Tibet; il 24 ha incontrato a Palazzo Lascaris il presidente del Consiglio regionale del Piemonte e, al Circolo dei Lettori, è intervenuta sul tema Democrazia e diritti umani: il caso Tibet, nell’ambito della Biennale della Democrazia.

A tutti gli appuntamenti hanno partecipato i consiglieri regionali referenti dell’Associazione, che il 22 aprile - presso la Prefettura di Torino - hanno consegnato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano una lettera di Gyari nella quale denuncia che in Cina sono state recentemente arrestate e stanno per essere condannate a morte persone che hanno manifestato negli ultimi mesi per il Tibet e chiede al Presidente Napolitano l’interessamento dell’Italia alla causa tibetana.

Agenzia telematica "CRP"
a cura dell'Ufficio Stampa
tel. 011.57.57-251-252-256-319-450-484 fax 011.57.57.259
uff.stampa@consiglioregionale.piemonte.it
crpie@consiglioregionale.piemonte.it