Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Consiglieri Forza Italia

Mauro Fava

Nato a Cuorgnè (To) l’8 giugno 1970.
Nel 2016 ha ricoperto il ruolo di consigliere della Città metropolitana di Torino e nel 2017 quello di presidente della II Commissione della Città metropolitana di Torino (Lavori pubblici, Infrastrutture, Ambiente e vigilanza ambientale, Risorse idriche, Qualità dell’aria, Tutela fauna e flora, Parchi e aree protette).
È stato, nel 2011, consigliere e poi assessore presso il Comune di Cuorgnè e fino al 2013 anche presidente della Pro loco di Ronco Canavese (To) e, da sempre, volontario presso varie organizzazioni territoriali che si occupano di sociale e promozione turistica.
Da circa vent’anni iscritto e militante della Lega Nord/Lega Salvini Premier ha ricoperto vari incarichi all’interno della propria sezione.
Nelle elezioni regionali del 2019 viene eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella circoscrizione di Torino con 2.448 voti di preferenza.

Commissioni consiliari


PRESENZE IN 59 SEDUTE

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 1 gennaio 2021. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l’elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d’aula in un momento successivo.

86% (51)
presenza
alle sedute

14% (8)
assenza
alle sedute

100%

PARTECIPAZIONE IN 2182 VOTAZIONI

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 1 gennaio 2021. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

96% (2086)
partecipazione
alle votazioni

4% (96)
assenza
alle votazioni

100%

Attività
Interventi video
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.