Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Consiglieri Gruppo misto - Movimento 4 ottobre

Giorgio Bertola

Nato a Moncalieri (To) il 5 gennaio 1970.
Conseguita la maturità scientifica si è successivamente dedicato agli studi in Giurisprudenza.
Ha lavorato per diciassette anni in ambito commerciale per aziende di prodotti e servizi come dipendente e come libero professionista.
Nel 2008 si unisce ai gruppi "Meetup" degli Amici di Beppe Grillo, contribuendo a fondarne uno nel Comune di Moncalieri (To).
Nel 2009 diventa presidente del Comitato promotore della lista Movimento 5 Stelle per le elezioni regionali del 2010.
Dal maggio dello stesso anno al febbraio 2014 lavora presso il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle. Alle elezioni del 2014 viene eletto per la prima volta in Consiglio regionale.
Il 22 dicembre 2016 - in occasione del rinnovo dell'Ufficio di Presidenza di metà mandato - è eletto Consigliere segretario, carica che ha ricoperto fino al termine della legislatura, con delega alla presidenza della Consulta Giovani e dell’Osservatorio regionale sui fenomeni di usura, estorsione e sovraindebitamento.
Nella medesima legislatura ha ricoperto la carica di presidente della Commissione speciale per la promozione della cultura della legalità e il contrasto dei fenomeni mafiosi.
Nelle elezioni del 2019 è stato candidato alla presidenza della Regione ed è stato eletto per la seconda volta in Consiglio regionale nella quota proporzionale nella circoscrizione di Torino con 4.639 voti di preferenza.

Commissioni consiliari


PRESENZE IN 56 SEDUTE

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun Consigliere alle sedute del Consiglio regionale svolte a partire dal 1 gennaio 2021. La rilevazione della presenza viene effettuata a inizio seduta e l’elenco iniziale viene implementato con i nominativi dei Consiglieri che partecipano ai lavori d’aula in un momento successivo.

100% (56)
presenza
alle sedute

0% (0)
assenza
alle sedute

100%

PARTECIPAZIONE IN 2135 VOTAZIONI

Il grafico riporta, sia in termini assoluti sia in percentuale, la partecipazione di ciascun consigliere alle votazioni effettuate a decorrere dal 1 gennaio 2021. Si considera partecipante alla votazione il Consigliere che, durante la medesima, abbia espresso voto favorevole, voto contrario, voto di astensione o che abbia dichiarato di non partecipare al voto, contribuendo pertanto al raggiungimento del numero legale.

98% (2097)
partecipazione
alle votazioni

2% (38)
assenza
alle votazioni

100%

Attività
Interventi video
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.