Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

AVVERTENZA:Questa sezione del sito non è più aggiornata
La legge regionale 29 novembre 2021, n. 28 “Norme in materia di trasparenza e obblighi di pubblicazione relativi ai soggetti titolari di cariche pubbliche elettive e di governo della Regione Piemonte e di cariche di nomina regionale.” ha modificato la legge regionale 17/2012, abrogando le disposizioni che istituivano l’Anagrafe delle cariche pubbliche elettive e di governo della Regione. La nuova legge regionale prevede che i dati e le dichiarazioni ai fini di trasparenza, relativi ai consiglieri e assessori regionali, nonché ai soggetti nominati dagli organi regionali, siano ora pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente del sito.
I dati relativi ai Consiglieri e Assessori regionali sono pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente, alla pagina http://trasparenza.cr.piemonte.it/titolari-di-incarichi-politici-di-amministrazione-di-direzione
I dati relativi agli altri soggetti interessati agli obblighi di pubblicità saranno invece pubblicati nella pagina http://trasparenza.cr.piemonte.it/altri-contenuti-dati-ulteriori

La legge regionale 27 dicembre 2012, n. 17 ha istituito l’Anagrafe delle cariche pubbliche elettive e di governo della Regione al fine di incrementare la trasparenza dell’attività dell’amministrazione regionale nonché in attuazione dell’articolo 2, comma 1, lett. f) e l), del Decreto-Legge 10 ottobre 2012, n. 174 (convertito in legge, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, L. 7 dicembre 2012, n. 213).

L’Anagrafe - pubblicata all’interno del sito istituzionale del Consiglio regionale, e, tramite link, sul sito della Giunta regionale – rende disponibili dati e informazioni relativi ai consiglieri regionali, ai componenti della Giunta regionale e ai soggetti nominati ai sensi della legge regionale 23 marzo 1995, n. 39.

Segreteria: Nicoletta Losano, Gabriella Binello, Elisa Ticozzelli
sede: via Alfieri, 15 - 10121 Torino
tel. 011.5757.737 - 534 - 225
fax 011.5757.417
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.