Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Foto del comunicato stampa Martedì 22 marzo il presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo ha ricevuto a Palazzo Lascaris la visita del primo gruppo di corsisti del Cif-Oil.
Trentasei funzionari sindacali (provenienti da vari paesi dell’Est europeo e dall’Asia) che seguono presso il Centro internazionale di formazione dell’Organizzazione internazionale del lavoro dell’ONU di Torino corsi sulle relazioni industriali nel settore commerciale, sulle norme internazionali del lavoro e sulla libertà di associazione. Le visite si ripeteranno settimanalmente, sempre nella giornata di martedì.
All’incontro hanno partecipato Dario Arrigotti, direttore aggiunto del Cif – Oil, e Giuseppe Donato, presidente di CEIPiemonte.
“Confidiamo che dalla migliore reciproca conoscenza che deriverà da questa collaborazione possano scaturire nuove opportunità di scambi culturali e commerciali, indirizzati a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni e creare un clima di pace” ha dichiarato Cattaneo durante i saluti.
“Mezzo milione di persone nel mondo conoscono Torino per aver frequentato i nostri corsi – ha spiegato Arrigotti -. Oggi mettiamo a loro disposizione un importante strumento per approfondire la conoscenza della città e del Piemonte”.
L’incontro si svolge in base all’accordo stipulato nel dicembre scorso dal presidente Cattaneo e dal direttore del Centro internazionale di formazione dell’Organizzazione internazionale del lavoro di Torino François Eyraud, per rafforzare gli scambi tra il Centro di Formazione e il sistema piemontese nelle sue molteplici articolazioni istituzionali ed economiche.