Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Storia Contemporanea, giornata di formazione per insegnanti

Foto del comunicato stampa Il progetto di Storia Contemporanea è un’iniziativa organizzata dal Comitato Resistenza e Costituzione che in più di trent’anni ha coinvolto migliaia di studenti delle scuole superiori piemontesi e i loro insegnanti.
In collaborazione con le Amministrazioni provinciali e l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte, il progetto promuove tra le giovani generazioni lo studio e la ricerca sui fatti e sulle tragedie che hanno attraversato la storia recente.
Giovedì 20 ottobre presso l’Aula consiliare di Palazzo Lascaris si è svolta una giornata di formazione per più di 50 insegnanti impegnati nell’edizione 2011-2012.
“E’ nostra convinzione che un’occasione di approfondimento di questa natura possa fornire agli insegnanti alcuni elementi utili per affrontare al meglio le tracce insieme agli studenti” ha sottolineato il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Placido nei saluti.
Durante la giornata gli storici Alberto Cavaglion, Donatella Sasso e Claudio Vercelli hanno illustrato ai docenti le tracce previste quest’anno.

fmalagnino

Galleria fotografica