Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sottodiciotto Film Festival

Foto del comunicato stampa Donne che parlano di donne: è il leitmotiv che collega le sei proiezioni previste dalla Consulta femminile del Piemonte, in collaborazione con il Sottodiciotto Film Festival. La rassegna si apre sabato 10 dicembre alle ore 15.30, nella sala 3 del Cinema Massimo con la proiezione di “Hideaways”, opera cinematografica ancora inedita in Italia. Il programma delle pellicole selezionate – che verrà proiettato fino a venerdì 16 dicembre - comprende film europei realizzati da registe donne, con protagoniste e tematiche femminili.
“La Consulta femminile promuove iniziative volte a sostenere l’impegno delle donne in ogni campo – sostiene la presidente Maria Agnese Vercellotti Moffa – ed è molto importante sostenere la loro presenza nell’ambito della comunicazione artistica cinematografica, contribuendo a valorizzarne il lavoro. L’intento è di portare all’attenzione di tutti la vita e i problemi delle donne e dei giovani nelle diverse realtà e culture in cui essi vivono, filtrati dall’esperienza e dalla sensibilità femminile”.
“Il linguaggio cinematografico – conclude Vercellotti – con la sua immediatezza, è il veicolo più adatto per raggiungere, informare e coinvolgere il pubblico più giovane su temi quali la giustizia, l’eguaglianza e i sentimenti che toccano la vita di ciascuno”.

L’ingresso alle proiezioni (Cinema Massimo,via Verdi 18 - Torino) è gratuito e fino a esaurimento posti.

droselli

Calendario degli spettacoli