Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Piemonte in... Canto

Foto del comunicato stampa Ha fatto tappa il 31 maggio nel cortile d’onore di Palazzo Lascaris “Piemonte in… Canto - Festival della coralità piemontese 2013”.

Organizzato dall’Associazione Cori piemontesi, il cartellone propone - dal 1°maggio all’8 dicembre - ventidue concerti su tutto il territorio regionale, cui partecipano oltre sessanta gruppi corali.

Ad alternarsi sul palco, a Palazzo Lascaris, sono stati i cori Andolla di Villadossola (Vco), La Rupe di Quincinetto (To) e il coro polifonico giovanile Vox Viva di Torino.

“La Regione sostiene la diffusione della cultura musicale - ha dichiarato il vicepresidente dell’Assemblea regionale Roberto Placido in apertura - anche perché costituisce una forma di aggregazione sociale molto importante, che affonda le radici nella storia e nella cultura piemontese”.

“Scopo dell’iniziativa - ha aggiunto il presidente dell’Associazione Ettore Galvani - è abbinare la promozione della tradizione corale alla valorizzazione e alla conoscenza del territorio piemontese attraverso eventi sostenibili e pensati per inserirsi all’interno di una pianificazione culturale e turistica di nicchia”.

ctagliani

Galleria fotografica