Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Mostra a Rondissone

Foto del comunicato stampa Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre a Rondissone, presso la Palestra Comunale in Piazza Roma, è aperta al pubblico la mostra “Dalla carrozza all'aereo. I piemontesi e i mezzi di locomozione nella fotografia dal 1860 al 1960”.
Composta da una cinquantina di scatti, l’esposizione – curata dall’Associazione per la Fotografia Storica e promossa dal Consiglio regionale del Piemonte – documenta i cambiamenti avvenuti nei trasporti e al tempo stesso i viaggi, le invenzioni, i mutamenti di costume che hanno accompagnato la trasformazione lunga un secolo dei mezzi di locomozione. Le immagini storiche esposte appartengono ad alcune collezioni private e saranno affiancate dai modellini dei mezzi di locomozione del tempo, provenienti dal museo del modellismo di Chivasso.
La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 13 ottobre, il venerdì con l’inaugurazione alle ore 18 con chiusura alle 22,il sabato e la domenica con orario al mattino 9-12, pomeriggio 15.30-18.30 e alla sera 20-22.