Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Notizie - settembre 2013

Foto del comunicato stampa L’Italia ce l’ha fatta a risollevarsi dalle ferite della seconda guerra mondiale, riuscirà a riprendersi anche da questa crisi? Sarà una vera e propria ripresa o una rinascita?
A questo interrogativo è dedicata la copertina dell’ultimo numero di Notizie della Regione Piemonte, pubblicato a fine settembre.
La rivista, diretta da Domenico Tomatis, si apre con l’editoriale di un piemontese che ce l’ha fatta, Giorgio Faletti. “Con speranza e fiducia” lo scrittore astigiano racconta qual è stata la sua avventura personale e propone la sua ‘ricetta’ per uscire da questa situazione di stallo, dove “la finanza è ferma, l’economia è ferma, il lavoro è fermo”. “La storia siamo noi” ricorda, citando la canzone di Francesco De Gregori.
Il magazine si è occupato, in questo numero, anche della salute dell’Ambiente in Piemonte, partendo dal Rapporto realizzato dall’Arpa, e del riso, prodotto di cui la regione detiene il record europeo di produzione e che vedrà il Piemonte in prima fila a Expo 2015.
Gioco d’azzardo, informazione locale, turismo religioso, comuni piemontesi, Piemonte Visual Contest sono alcuni degli altri argomenti che popolano le 100 pagine di questa rivista.

Attraverso l’utilizzo dell’applicazione per smartphone ArCode è inoltre possibile scaricare contenuti multimediali che impreziosiscono alcuni degli articoli presenti. È sufficiente inquadrare l’immagine che presenta il simbolo ArCode al suo lato e cliccare i pulsanti che compariranno in rilievo.

Notizie - versone sfogliabile

Notizie