Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Per il Tibet e i diritti umani

Foto del comunicato stampa Una pellicola e una tavola rotonda per denunciare la violazione dei diritti umani in Cina e auspicare la libertà in ogni parte del mondo. Una coppia di iniziative previste per la serata di venerdì 28 febbraio realizzate con il contributo dell’Associazione per il Tibet e i diritti umani del Consiglio regionale presieduta dal consigliere Giampiero Leo e dai vicepresidenti Antonello Angeleri e Gianna Pentenero.

Alle 20.30, nell’Aula Magna “Dogliotti” delle Molinette di corso Bramante 88, a Torino, viene proiettato il documentario “Free China: il coraggio di credere” di Micheal Pearlman, che illustra le condizioni di vita nelle prigioni di rieducazione cinesi e la brutalità di un paese autoritario che perseguita tibetani, cristiani e praticanti del Falun Gong (il trailer è disponibile su Internet).

Alle 21.30, nella Sala conferenze dell’Hotel Rivarolo di corso Indipendenza 76, a Rivarolo Canavese (To), nell’ambito della VI Winter School, si svolge l’incontro con il componente per l’Europa del Parlamento tibetano in esilio Thupten Wangcheng e il rappresentante ufficiale del Tibet presso l’Ue Tseten Samdup, cui prende parte anche il consigliere Leo.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Info: Tel. 011/57.57.882.

ctagliani