Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

È uscito Notizie n.3/2014


Foto del comunicato stampa

All’eccellenza dell’industria automobilistica piemontese, fra passato e futuro, è dedicata la copertina e l’apertura del nuovo numero di Notizie, il magazine della Regione Piemonte, che ospita l’editoriale del nuovo presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus.
Dall’industria si passa all’artigianato con un servizio sui maestri orafi, ma l’attualità è indagata anche seguendo altre sfaccettature, in primis le trasformazioni sociali, con una fotografia dettagliata delle varie comunità etniche e religiose che popolano oggi il Piemonte e poi affrontando il tema della salute, con una panoramica sulla prevenzione del tabagismo e il rapporto dei piemontesi con il fumo.
L’autunno è tempo di appuntamenti enogastronomici e non poteva quindi mancare un articolo sul Salone del Gusto, improntato nella prossima edizione alla valorizzazione delle biodiversità e alla salvaguardia dei prodotti in via di estinzione.
In questo numero si celebrano anche numerosi anniversari. A partire dai 150 anni della Croce Rossa, con il racconto della storia e del presente di questa meritoria organizzazione assistenziale, ai vent’anni della drammatica alluvione che colpì duramente il Piemonte, per arrivare a un approfondimento storico nel centenario della Grande Guerra.
Le pagine dedicate alla cultura offrono infine un viaggio fra le più importanti testimonianze dell’arte romanica in regione e proseguono con un ricco carnet di appuntamenti per l’autunno, fra cinema, musica e arti figurative.

ecorreggia

 

I fatti in breve

  • È stato pubblicato il nuovo numero di Notizie, la rivista della Regione Piemonte
  • Il servizio di copertina è dedicato al settore dell'industri automobilistica, fra passato e futuro
  • Ampio spazio, come sempre, anche all'attualità e alla cultura
 

Link associati

Contatti

0115757738 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su twitter @crpiemonte
Seguici su facebook @crpiemonte