Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

È uscito Notizie n.1/2016

Una donna sorridente campeggia sulla copertina del nuovo numero di Notizie, il magazine della Regione Piemonte. Un’immagine che vuole celebrare i 70 anni del suffragio universale femminile in Italia, un anniversario ricordato anche dall’editoriale della già assessora e consigliera regionale Anna Maria Vietti e da un ampio servizio di approfondimento sui percorsi dell’emancipazione femminile.

L’attualità dell’economia e della società piemontese è affrontata attraverso alcuni articoli che si occupano di prospettive per l’occupazione e della riforma dei Centri per l’impiego, di innovazione industriale e fabbrica intelligente, nonché dello scenario fieristico e della sua rilevanza per il territorio.

Il 2016 celebra il Giubileo straordinario ma anche l’anno nazionale dei cammini e non poteva quindi mancare il racconto delle iniziative in corso nelle diocesi della regione e un articolo sul tratto piemontese della via Francigena, con tanto di cartina per visualizzarne i diversi itinerari.

Spazio anche alla tematica ambientale con un servizio sulla rete Natura 2000 e le peculiarità della flora e della fauna locale. Le eccellenze di questo numero riguardano invece la cucina, con i re dei fornelli, ovvero gli chef e la crescente rilevanza sociale della loro professione, mentre per i giacimenti culturali si va alla scoperta del nuovo polo culturale dedicato al Novecento, di imminente apertura a Torino.

Notizie è disponibile anche in versione online, in pdf o sfogliabile. Si può inoltre scaricare la app gratuitamente per dispositivi Ios e Android (dall’Apple store e da Google play), arricchita da una serie di contenuti aggiuntivi quali video, gallerie fotografiche, file audio e documenti di approfondimento dei temi trattati. La rivista è anche social grazie alla sua presenza su Medium, la piattaforma che permette di pubblicare in Rete articoli e riviste, accrescendo l’opportunità di interazione sui contenuti.

 

I fatti in breve

  • L’articolo di copertina è dedicato ai 70 anni del voto alle donne.
  • Ampio spazio anche ai temi relativi all’economia e alla società piemontesi.
  • Contenuti multimediali disponibili sulla app gratuita.

 

 

Link associati