Lavori in Commissione, 12 settembre

Un’audizione della sindaca di Torino Chiara Appendino o dell’assessore comunale competente, per parlare delle conseguenze economiche rispetto alla scelta di bloccare l’appalto relativo al nuovo tunnel di corso Grosseto. Sono stati i capigruppo del Pd e di Forza Italia (Davide Gariglio e Gilberto Pichetto) a chiederla in prima Commissione, presieduta da Vittorio Barazzotto, nella seduta del 12 settembre.
L’audizione verrà richiesta nei prossimi giorni, in attesa che la Giunta regionale comunque riferisca in Aula per quanto riguarda la parte di finanziamento di propria competenza.
Nella stessa seduta, a maggioranza, è stata licenziata la proposta di delibera numero 182 relativa alla modifica delle deliberazioni del Consiglio regionale 118-45411 e 119-45412 del 22 dicembre 2015, inerenti i piani di rientro dal disavanzo al 31 dicembre 2014 e dal maggiore disavanzo al 1 gennaio 2015.
L’assessore Aldo Reschigna, poi, ha svolto la relazione riguardo il disegno di legge numero 207 avente ad oggetto "Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2015”. Il rendiconto generale della Regione Piemonte è il documento finanziario contabile attraverso il quale sono dimostrati i risultati finali della gestione del bilancio posta in essere attraverso l’attività legislativa e amministrativa dell’Ente.
Verranno ora calendarizzati gli interventi in Commissione da parte dei vari assessori, mentre per il Consiglio sono stati nominati relatori di maggioranza Raffaele Gallo e di opposizione Davide Bono.