Sette giorni in Consiglio...

Il disegno di legge n. 221 “Disposizioni di riordino e razionalizzazione dell'ordinamento regionale” – che dovrebbe essere definitivamente licenziato dalla Commissione Bilancio nella seduta di lunedì 17 ottobre – è il “pezzo forte” dell’ordine del giorno per la seduta d’Aula di martedì 18. Fra i temi iscritti anche una modifica allo statuto delle Società di Mutuo Soccorso, e due proposte di legge sulla valorizzazione del patrimonio linguistico del Piemonte. Segue un lungo elenco di atti di indirizzo presentati dai consiglieri di ogni schieramento.
Si darà, inoltre, spazio al sindacato ispettivo, con interrogazioni, interpellanze e question time avanzate dai consiglieri alla Giunta. Al termine della seduta si riuniscono i capigruppo per la programmazione dei lavori.
Il calendario delle Commissioni prevede, oltre alla già citata I per lunedì 17, la riunione della II Commissione, mercoledì 19 ottobre, per l’espressione del parere consultivo sul Documento di economia e finanza 2017-2019. La stessa Commissione si recherà, venerdì 21, a Savigliano per un sopralluogo allo stabilimento Alstom Ferroviaria, per approfondire il tema dell’allestimento dei nuovi treni compatibili con il trasporto delle bici.
In settimana si riuniranno regolarmente anche le altre Commissioni permanenti, le cui sedute sono ancora in fase di convocazione.
Infine, si riuniscono anche due organismi consultivi: martedì 18 la Consulta Elette, per definire il programma di attività 2017; mercoledì 19 il Comitato Resistenza e Costituzione.
mbocchio
abruno