Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio...

In occasione della festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, lunedì 31 ottobre Palazzo Lascaris, l'Ufficio relazioni con il pubblico e la Biblioteca rimangono chiusi.

L'Assemblea regionale non sarà convocata ma s'intensifica il lavoro delle Commissioni in prossimità del licenziamento dell'assestamento di bilancio.

Mercoledì 2 novembre sono convocate la I e la II Commissione. La I (Programmazione e bilancio) per proseguire l'esame del disegno di legge n. 222, "Assestamento del bilancio di previsione finanziario 2016-2018 e disposizioni finanziarie"; la II (Pianificazione e urbanistica)per esprimere il parere consultivo in merito alla proposta di legge n. 150, "Interventi per la valorizzazione e la promozione del patrimonio di archeologia industriale", presentata dal M5S.

Giovedì 3 la III Commissione (Economia e industria), in congiunta con la V (Ambiente e parchi), si riunisce per l'informativa degli assessori all'Agricoltura e all'Ambiente in merito all'uso di fitofarmaci in agricoltura, al deflusso minimo vitale dei corpi idrici e alle captazioni estive. La V si riunisce anche in sede legislativa per concludere l'esame della proposta di legge n. 88, "Norme in materia di pianificazione comunale delle opere di manutenzione del territorio", presentata dal M5S.

Sempre giovedì la IV Commissione (Sanità e assistenza) si riunisce per esaminare la proposta di accorpamento delle Asl To1 e To2 e proseguire l'esame della proposta di deliberazione n. 184, "Documento di economia e finanza regionale (Defr)" relativamente alle materie di competenza e la VI (Istruzione e cultura) si ritrova anch'essa per esaminare la proposta di deliberazione n. 184, "Documento di economia e finanza regionale (Defr)" relativamente alle materie di competenza.

I fatti in breve

  • Il 6 settembre sono convocati il Comitato regionale di solidarietà e la seduta plenaria dell'Assemblea legislativa.
  • Lunedì 5 si riunisce la I Commissione, mercoledì 7 la II e giovedì 8 la V.