Sette giorni in Consiglio...

L’Assemblea di Palazzo Lascaris torna a riunirsi il 24 gennaio per la consueta seduta del martedì, con all’ordine del giorno numerosi argomenti, collegati ad atti di indirizzo proposti da esponenti di maggioranza e di opposizione. Si esaminerà, inoltre, una proposta di deliberazione riguardante le modifiche statutarie per l’Associazione “Torino Città Capitale Europea”, che cambia nome in “Abbonamento Musei.it”.
In apertura di seduta si procederà alla commemorazione ufficiale di Mauro Chiabrando, consigliere e assessore della prima, secondo e terza legislatura, da poco scomparso. Si affronteranno anche interrogazioni, interpellanza e “question time”.
Lunedì 23 gennaio, al mattino, il presidente Mauro Laus ha convocato la Commissione Nomine per l’esame delle candidature per alcuni enti. Tra le Commissioni permanenti già convocate, mercoledì 25 al mattino si riunisce la Commissione Urbanistica che prosegue l’esame del disegno di legge in materia di decadenza dall'assegnazione degli alloggi di edilizia sociale, oltre ad assistere a una informativa dell’Assessore alle politiche della casa sulle modifiche dei criteri e delle procedure di assegnazione degli stessi, e una informativa sul recepimento del regolamento edilizio tipo.