Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

L’Aula di Palazzo Lascaris si riunirà martedì 14 febbraio. In apertura di seduta, dopo il sindacato ispettivo, verrà commemorata l’ex consigliera Carla Spagnuolo, mancata il 3 febbraio scorso. Il Consiglio discuterà poi la proposta di deliberazione per la modifica della denominazione del Comune di Fubine e voterà alcune nomine. Dovranno essere affrontati anche numerosi atti di indirizzo su diversi temi, fra cui una mozione relativa alle legge n. 14/2013 sulla panificazione, un ordine del giorno per il medico Ahmadreza Djalali condannato a morte in Iran e infine un ordine del giorno sulla mancata ricezione del segnale televisivo in numerosi Comuni montani piemontesi.

Lunedì 13 febbraio la Commissione Bilancio avvierà la discussione sul bilancio di previsione 2017-2019. Interverrà poi la Giunta regionale per un’informativa sul sistema di valutazione del personale dipendente regionale e sulle partecipazioni regionali in tema di Information e Communication Technologies (Ict)

Mercoledì 15 febbraio la Commissione Urbanistica si riunirà per l’audizione dell’Agenzia della mobilità piemontese in merito alle strategie di sviluppo del sistema della mobilità e al contratto di servizio relativo ad Atap.

Lo stesso giorno la Commissione Attività produttive esaminerà il disegno di legge sulla disciplina delle strutture ricettive extralberghiere e affronterà il tema delle consultazioni su due diverse proposte di legge, di maggioranza e di opposizione relative al reddito di cittadinanza e sulla proposta di legge al Parlamento per l’istituzione del salario minimo orario.