Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Festa dell'Europa

Si tiene martedì 9 maggio, dalle 11 alle 13, in piazza Virginio a Cuneo, in occasione della "Festa dell’Europa", la cerimonia di premiazione della 33^ edizione del concorso “Diventiamo cittadini europei” - anno scolastico 2016/2017.

L' evento, promosso dalla Consulta regionale europea del Consiglio regionale del Piemonte, ha il patrocinio della Città di Cuneo e si svolge in collaborazione con il Parlamento Europeo.

"Diventiamo cittadini europei" è un concorso rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole superiori del Piemonte. Giunto alla 33° edizione, in questi anni ha coinvolto le famiglie, i professori, i docenti universitari, storici ed esperti,  offrendo l'opportunità a circa 200 mila giovani di confrontarsi sui grandi temi della storia, dell'economia e della società europea.

L'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di circa 2200 studenti, con 53 istituti premiati. 

La premiazione sarà preceduta da un momento di musica a cura del Conservatorio cuneese “G.F. Ghedini”  e dai saluti delle autorità.  Al termine, dopo uno spazio musicale a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore cittadino “Bianchi – Virginio”,  l’Associazione artigiana dei panificatori della provincia di Cuneo offrirà il pane dell’Europa.

Info: Consulta Regionale Euopea. Tel. 011 5757528; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Link associati

Contatti

Consulta Regionale Euopea:
tel. 011 5757.528
mail: consulta.europea@cr.piemonte.