Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Commissioni, settimana intensa

Settimana intensa per le Commissioni del Consiglio regionale del Piemonte. Con la nuova calendarizzazione dei lavori, vengono infatti affrontati a ritmi serrati i provvedimenti sui quali la riunione dei capigruppo ha dato priorità.

Si comincia lunedì 15 con la prima Commissione, che alle 15 svolge l’audizione del sindacato Csa sulla vigenza delle graduatorie dirigenziali e prosegue alle 15.30 prosegue con l’esame della proposta di legge 277 sugli interventi regionali per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di usura.

Martedì la quarta continua alle 9.30 entrando nel merito delle proposte di legge sui vaccini e alle 10.00 con le Pdl in materia di endometriosi.

La seconda Commissione, mercoledì 17 maggio, ha all’ordine del giorno l’inizio dell’esame della Pdl 211 circa la realizzazione di nuovi edifici destinati all’esercizio del culto; alle 14.30, poi, una congiunta di prima e terza prosegue con la proposta di deliberazione 229 riguardante gli indirizzi a Finpiemonte.

Giovedì 18, infine, si apre alle 9.30 con la quinta Commissione e l’audizione dei sottoscrittori della proposta di legge degli Enti locali in materia di rifiuti. Alle 10.30 c’è poi il gruppo di lavoro, sempre della Quinta, sulle disposizioni in materia di lotta all’inquinamento. Alle 13.00 in sesta Commissione è prevista l’informativa di Giunta sui bandi per le borse di studio Edisu.