Successo al Salone del Libro

Gran successo di pubblico per le iniziative organizzate dal Consiglio regionale del Piemonte alla XXX edizione del Salone Internazionale del Libro. Il filo conduttore dei nostri numerosi appuntamenti è stato il tema dei diritti, declinato in svariati contesti, dallo sport alla disabilità, dall’inclusione sociale all’impegno civile.
Entusiasta per l’ottimo esito, il presidente del Consiglio regionale ha evidenziato che "Leggere è una forma di educazione sentimentale, civile e intellettuale e il Salone del Libro è lo spazio nel quale questa educazione diventa protagonista, contamina e si rigenera coinvolgendo nella stessa piazza, autori, giornalisti, editori e scuole. I numeri di quest’anno confermano il desiderio di ritrovarsi e di fare di un libro, oggetto apparentemente silenzioso ed immobile, il pretesto per aprirsi, confrontarsi, indignarsi o mobilitarsi. Arena Piemonte questo ha voluto rappresentare attraverso i numerosi incontri organizzati dal Consiglio, uno spazio comune in cui rafforzare le proprie identità, rendersi più coscienti e consapevoli, più creativi e fantasiosi, meno soggetti a pregiudizi e condizionamenti".
Sono stati circa 4mila gli spettatori che hanno assistito ai numerosi eventi organizzati negli spazi dell’Arena Piemonte, di Sala Argento e Sala Arancio, mentre oltre 10mila visitatori ha deciso di fare tappa allo stand istituzionale per chiedere informazioni sulle numerose attività dell’ente e le iniziative culturali, per consultare le pubblicazioni in distribuzione e ritirare i piccoli gadget proposti fra cui penne, adesivi e stilo touch.
Inoltre, presso l’Ufficio postale temporaneo all’Arena Piemonte, sono stati oltre un migliaio gli annulli filatelici effettuati sulla cartolina con l’immagine che quest’anno ha tratto ispirazione dal logo che contraddistingue gli Stati Generali dello Sport e del Benessere del Consiglio regionale.
Infine, chi non è riuscito a partecipare a qualche incontro organizzato dal Consiglio regionale può consultare la pagina dello speciale dove troverà i comunicati di alcuni appuntamenti, le gallerie fotografiche e brevi filmati.