Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Partita del Cuore

Sarà il presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus, insieme con la Sindaca di Torino Chiara Appendino, a tirare il calcio di inizio della Partita del Cuore, domani sera, 30 maggio, allo Juventus Stadium di Torino.

L’Assemblea legislativa è infatti scesa in campo al fianco dalla Nazionale Cantanti con un concorso, promosso dagli Stati Generali dello Sport e dalla Consulta Giovani, intitolato “Un cuore rap” e rivolto alle scuole medie e superiori del Piemonte, i cui vincitori saranno premiati durante il prepartita. L’iniziativa è stata pensata per sostenere la Fondazione piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus e Telethon e per affermare l’importanza della ricerca, della solidarietà, dello sport e della prevenzione.

Sul prato dello Juventus Stadium si esibiranno Massimo Pellegrino, dell’istituto comprensivo Beppe Fenoglio di Bagnolo Piemonte (Cn), vincitore del primo premio per le scuole medie con una toccante canzone dedicata a Stefano, un compagno di scuola che quest’anno ha vinto la partita più importante, quella con la vita, e  Andrea Colonese, dell’istituto Erasmo da Rotterdam di Nichelino (To), che si è aggiudicato il primo premio per le scuole superiori con una canzone di ottimismo e speranza dal titolo “Tutto può cambiare per un cuore rap”. Saranno anche premiati, insieme con i loro insegnanti, i secondi e terzi classificati, che saliranno sul palco per ricevere la maglietta della Partita del Cuore (nella foto, le classi vincitrici del concorso al Salone del Libro di Torino, in Arena Piemonte).

Link associati