Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Commemorazione in Aula

Il Piemonte esprime la propria solidarietà alle vittime degli attentati terroristici di London Bridge e Melbourne con l’intervento del presidente del Consiglio regionale e con un minuto di silenzio dell’Aula, in apertura della seduta di martedì 6 giugno 2017. 

“Attentati come questi si susseguono da mesi, implacabili e impressionanti per ferocia, determinazione e organizzazione dimostrate. Viviamo ormai nell’orrore di una maledizione nuova che trascende le frontiere nazionali e territoriali” ha affermato il presidente.

Ha poi concluso: “Il terrorismo ha varcato la soglia ed è diventato globale: colpisce, in completa cecità, bambini e anziani, donne e uomini, ricchi e poveri. Si nutre d’odio, ottusamente orgoglioso. Ma i locali sono pieni, i parchi anche, le spiagge pure. I bambini vanno a scuola, giocano ai giardini pubblici. Resistiamo al tentativo vile di vederci sottratto il presente e anche il futuro. Sottomettersi al terrore, in qualunque grado, significherebbe abdicare anche alla nostra coscienza”.