Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Un minuto per Erika

Un minuto di silenzio per Erika Pioletti, la trentottenne di Domodossola rimasta gravemente ferita la notte del 3 giugno scorso dalla folla in fuga da piazza San Carlo durante la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, deceduta giovedì scorso all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

Lo ha osservato il Consiglio regionale del Piemonte in apertura della seduta di martedì 20 giugno.

Nel suo breve intervento, la vicepresidente ha rinnovato il cordoglio dell’Assemblea esprimendo la massima vicinanza alla famiglia in questo momento.

 

Nel pomeriggio un altro minuto di silenzio

Sempre nella seduta dei martedì 20 giugno, all’inizio dei lavori della sessione pomeridiana, il Consiglio regionale ha commemorato le vittime di tre nuovi fatti drammatici e dolorosi che hanno profondamente colpito l’opinione pubblica internazionale.

La vicepresidente ha ricordato gli assalti terroristici in Mali, alla periferia est della capitale Bamako, contro il resort Campement Kangaba, e a Londra, dove un furgone ha investito un gruppo di fedeli musulmani fuori dalla moschea di Finsbury Park.

“Altri due avvenimenti ci hanno lasciati sgomenti per l’entità delle vite perse - ha proseguito la vicepresidente - si tratta degli incendi al grattacielo di North Kensington, a ovest di Londra (dove sono morti anche due italiani) e della foresta di Pedrógão Grande, in Portogallo”.