Al via Percorsi e Palestre salute

Il primo firmatario della proposta di legge sull’istituzione dei Percorsi e delle Palestre della salute ha illustrato alle Commissioni Cultura e Sanità una sintesi delle osservazioni e delle richieste di modifica pervenute nel corso dei gruppi di lavoro, svolti in via informale nelle precedenti sedute.
In particolare i rappresentanti del gruppo M5s hanno evidenziato la condivisione del progetto per la parte relativa a prevenzione e sanità, come obiettivi per contrastare la sedentarietà e in armonia con le linee guida fondamentali dell’Organizzazione mondiale della sanità.
Il M5s non è tuttavia d’accordo con i principi di promozione dell’attività sportiva che la proposta prevede, da inserire, eventualmente, nella normativa in vigore che regola il settore. Hanno infine sottolineato la necessità di reperire adeguate risorse per poter costruire un percorso utile ed efficace ai cittadini piemontesi.
L’esame proseguirà nelle prossime sedute.
Le Commissioni hanno poi stabilito che si procederà con le consultazioni online relative al provvedimento su promozione e valorizzazione della famiglia e della genitorialità in ambito regionale, presentato da alcuni esponenti del Pd.
Nel corso della seduta è stata fissata per il 21 luglio la scadenza per la consegna delle osservazioni da parte dei soggetti interessati.