A Palazzo Lascaris #digitalspeeches

Web, social, applicazioni, il rapporto tra pa e cittadini, modelli decisionali basati su dati e tecnologie civiche.
Un cambiamento epocale in corso nella comunicazione pubblica che sarà al centro dell’evento in programma a Torino lunedì 26 giugno in Consiglio regionale. La seconda edizione di #Digitalspeeches verrà infatti dedicata all’esperienza #PAsocial, un viaggio nella comunicazione che, grazie a una rete di professionisti, sta attraversando l'Italia con numerosi eventi.
Unioncamere Piemonte (l’associazione regionale delle Camere di commercio) ha intrapreso il percorso formativo #Digitalspeeches e questo secondo appuntamento, organizzato con il Consiglio regionale del Piemonte in collaborazione con Agenzia per l'Italia Digitale e Ordine dei Giornalisti Piemonte, servirà ad approfondire la dimensione che riguarda la Pa.
L'evento sarà strutturato in due tavole rotonde. La prima dedicata alle potenzialità dei social media nella comunicazione pubblica. La seconda lancerà alcune visioni sul futuro dei processi decisionali, un tema centrale che attraversa diverse discipline: dati, mappe collaborative, storytelling digitale, attivismo civico.
Durante la giornata saranno premiati i progetti vincitori del Piemonte Visual Contest 2017
fmalagnino