Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

Proseguono anche questa settimana i lavori d’Aula del Consiglio regionale con un ricco ordine del giorno che comprende diversi progetti di legge: il testo unificato “Disposizioni per la prevenzione delle complicanze, la diagnosi, il trattamento e il riconoscimento della rilevanza sociale dell’endometriosi”, la proposta di legge sul Piano casa e il disegno di legge “Riordino del sistema delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza”. All’esame della seduta di martedì 27 giugno (ore 10-13 e 15-19), oltre al sindacato ispettivo, al question time e a numerosi atti d’indirizzo, troviamo anche le direttive strategiche assegnate a Finpiemonte nel quadro della programmazione regionale 2017-2019.

La Prima Commissione si riunisce lunedì 26, alle 12, per proseguire l’esame del testo di riordino dell’organizzazione regionale e per una proposta di linee guida sugli appalti pubblici.

Mercoledì 28, alle 9.30, seduta della II Commissione per il parere consultivo su due proposte di legge in materia di nomadismo. A seguire la Quinta Commissione (10.30) prosegue sul disegno e sulla proposta di legge per la gestione integrata dei rifiuti. La Commissione Ambiente è convocata pure giovedì 29 (9.30) per concludere l’esame della proposta di legge contro l’inquinamento luminoso e proseguire sui rifiuti. Tornando a mercoledì, dopo la seduta del gruppo di lavoro sui provvedimenti venatori, riunione (14.30) della Terza Commissione su due proposte di legge: la prima in materia di commercio, la seconda sulla libertà d’impresa. Giovedì, in Sala dei Morando, continuano regolarmente i lavori della altre Commissioni, in particolare con la seduta congiunta (15) di quelle competenti su Sanità e Cultura, per proseguire l’esame della proposta di legge sulla  istituzione dei percorsi e delle palestre della salute.

Link associati