Esame Omnibus, le novità nel Turismo

“Lo scopo di queste norme sulla gestione del turismo è quello di chiarire finalmente le competenze e valorizzare il ruolo delle Atl. In questo si consentirà a queste ultime una gestione, in stretto coordinamento e integrazione tra di loro. Potranno quindi dettare le linee guida agli uffici sul territorio”.
Con queste parole l’assessore regionale alla Cultura e sport, Antonella Parigi, ha spiegato il senso degli articoli di competenza, illustrati in Prima Commissione il 26 giugno.
Si tratta del Titolo I del disegno di legge (primi undici articoli), tutti approvati anche con alcuni emendamenti dell’opposizione del gruppo M5s. Sono comunque delle precisazioni e specificazioni di normative già vigenti nello spirito di quanto dichiarato dall’assessore. Dell’articolo 2, invece, è stata sospesa la trattazione.
Prima della chiusura della seduta, dopo l’illustrazione della proposta di deliberazione dal primo proponente, Marco Grimaldi (Sel), la Commissione ha stabilito di svolgere consultazioni online sulla applicazione delle Linee guida in materia di appalti pubblici, con il termine de 14 luglio per la presentazione delle memorie.