Consulta femminile

Cinzia Pecchio è stata confermata alla guida della Consulta femminile regionale del Piemonte. L'ha votata l'assemblea plenaria della Consulta, che si è riunita il 29 giugno a Palazzo Lascaris per l'elezione di metà mandato, come previsto dallo Statuto dell'organismo.
Imprenditrice, laureata in economia, già responsabile marketing in una grande azienda del torinese, Pecchio è componente di Aidda - associazione imprenditrici e donne dirigenti d’aziende e guida la Consulta dal dicembre 2014.
Continueranno ad affiancarla, come vicepresidenti, Marilena Bauducco e Maria Alessandra Parigi. Sono state inoltre elette, come segretarie dell'Ufficio di presidenza, Graziella Camurati (uscente) e Liliana Magliano.
Erano presenti le consigliere regionali Valentina Caputo, Angela Motta, Claudia Porchietto e Daniela Ruffino.
La Consulta femminile regionale del Piemonte, istituita nel 1976, come da Statuto contribuisce attivamente alla elaborazione della programmazione, pianificazione e legislazione regionale, con particolare riferimento alla condizione di vita, di lavoro e di salute della donna e favorisce l'effettiva partecipazione di tutte le donne all'attività politica economica e sociale della comunità regionale.