"Mustang" conclude la terza edizione di "Rights on the Movie"

Si conclude martedì 5 dicembre al Cinema Massimo di Torino, con la proiezione alle 21 della pellicola "Mustang", la terza edizione della rassegna cinematografica "Rights on the movie", dedicata quest'anno ai diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e promossa dal Comitato regionale per i Diritti umani, presieduto dal presidente del Consiglio regionale Mauro Laus, in collaborazione con Aiace.
Il film, opera prima del regista Deniz Gamze Erguven e introdotta dal vIcepresidente del Comitato Giampiero Leo, racconta una storia drammatica che vede coinvolte cinque giovani sorelle che lottano per la libertà contro un potere religioso e patriarcale soffocante.
La rassegna ha coinvolto - nel corso delle quattro proiezioni mattutine per le scuole secondarie - 2.124 studenti e circa 600 cittadini nelle cinque proiezioni serali.
Ogni spettacolo è stato preceduto dalla proiezione del cortometraggio "Todo cambia", diretto dal regista Alessandro Avataneo e proposto dal Comitato dal 2015 per raccontare la percezione dei diritti umani nella società civile.