Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

Martedì 24 aprile (orario, 10-13 e 15-18)  è convocato il Consiglio regionale con all’ordine del giorno i provvedimenti sulla caccia, oltre a numerosi atti d’indirizzo.

Alle 14.30 è previsto il question time mentre, alle 9.30, il sindacato ispettivo.

Da mercoledì 25 aprile è prevista la chiusura degli uffici di Palazzo Lascaris e delle limitrofe sedi consiliari che riapriranno, mercoledì 2 maggio, con la convocazione di una seduta dell’Assemblea legislativa.

Per quanto concerne le Commissioni permanenti, lunedì 23 aprile alle 14.30, si riunisce la prima (presidente Vittorio Barazzotto), per le indicazioni iniziali sullo svolgimento dell’indagine conoscitiva sulla questione di Finpiemonte, oltre che per esaminare una proposta di deliberazione di modifica statutaria dell’Ipla (Istituto per le piante da legno e l’ambiente). La Commissione Bilancio, alle 16, prosegue poi in congiunta con la terza (presidente Raffaele Gallo) per la prosecuzione dell’esame del disegno di legge 258 “Promozione della cittadinanza”.

Si segnala anche che in occasione dell’Anniversario della Liberazione, il 25 aprile, al Polo del '900 (via del Carmine 14), il presidente del Consiglio regionale Nino Boeti interviene all'incontro “Franco Antonicelli, un intellettuale contemporaneo”, a cura dell'Unione culturale Franco Antonicelli in collaborazione con l'Archivio nazionale cinematografico della Resistenza, il Centro studi Piero Gobetti, l'Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea Giorgio Agosti, con il sostegno del Comitato Resistenza e Costituzione. Alle 17, poi, in piazza Arbarello, il presidente del Consiglio regionale porta il saluto dell'Assemblea in occasione del "Concerto grande d’Aprile" tenuto dai "Modena City Ramblers" nell’ambito delle celebrazioni del 73esimo anniversario della Liberazione, a cura del Polo del ’900 con il contributo del Comitato Resistenza e Costituzione e la collaborazione tecnica dell'Arci.

Link associati