Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

L’Assemblea legislativa di Palazzo Lascaris è convocata martedì 10 luglio (orario 10-13 e 15-19) per proseguire l’esame della proposta di deliberazione per il recepimento dell’accordo Stato-Regioni sul Piano della cronicità. All’ordine del giorno anche l’istituzione del nuovo comune di Val di Chy, mediante fusione (tra Alice Superiore, Lugnacco e Pecco), nell’ambito della Città metropolitana di Torino, oltre ad altri provvedimenti con preavviso qualora licenziati in tempo utile: il disegno di legge di coordinamento sulla cultura e le modifiche allo statuto del Centro per il restauro “La Venaria Reale”. La convocazione contempla anche il sindacato ispettivo, alle 9.30, e il question time alle 14.30. Nella pausa dei lavori d’Aula, alle 13 in Sala Viglione, l’Ufficio di presidenza e la Conferenza dei capigruppo ricevono una delegazione Cgil di utenti della mensa universitaria “Borsellino”.

La prima a riunirsi questa settimana è la Commissione Sanità (presidente Domenico Rossi), alle 10.30 di lunedì 9, per l’informativa dell’assessore regionale alla Sanità, Antonino Saitta, sull’assistenza domiciliare svolta dai dipartimenti di salute mentale. Nel pomeriggio, alle 14.30, la Commissione Bilancio (presidente Vittorio Barazzotto) prosegue sul disegno di legge “Omnibus”, oltre a esaminare diversi pareri finanziari (ppddll sulle Comunità energetiche e sugli Ecomusei) e prime determinazioni tra le quali quello sul “Documento di economia e finanza regionale 2019-2021”.

Dopo l’informativa della Giunta regionale sulla situazione dei beni confiscati in Commissione speciale di indagine per la promozione della cultura della legalità e il contrasto dei fenomeni mafiosi (presidente Giorgio Bertola), mercoledì 11 alle 9.30, in seconda (presidente Nadia Conticelli), alle 10.30, si svolge l’informativa dell’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, sulla sicurezza nelle linee ferroviarie. Nel pomeriggio, alle 14.30, in sede legislativa, la terza (presidente Raffaele Gallo) esamina le ppddll 306 (Piattaforme digitali) e 271 (Comunità energetiche).

Giovedì 12, alle 9.30, la Commissione Ambiente (presidente Silvana Accossato) esamina il disegno di legge sugli incendi boschivi mentre, alle 15 congiuntamente alla sesta (presidente Daniele Valle), svolge un sopralluogo al Castello di Santena (To).

Link associati