Mondiali di pallavolo, audizione in sesta

Per il presidente del Comitato regionale della Federazione italiana pallavolo (Fipav), Ezio Ferro - ascoltato in audizione dalla sesta Commissione presieduta da Daniele Valle sull’organizzazione dei Mondiali di volley – con la mancata presenza della Regione si è persa un’occasione importante di promozione per il Piemonte e Torino.
Il presidente Ferro ha sottolineato che i rapporti tra Federazione e Regione sono sempre stati ottimi e che, come per le passate collaborazioni, anche in questa occasione la richiesta di contributo ha seguito la consueta prassi, che però non ha portato alcun esito.
Sono intervenuti per porre domande i consiglieri Francesca Frediani (M5s) e il consigliere Luca Cassiani (Pd).
La Commissione si è poi riunita in seduta ordinaria per concludere l’esame della proposta di delibera sulle modifiche allo Statuto della Fondazione del Museo Egizio a seguito del recesso della Provincia di Torino dalla Fondazione. La modifica principale riguarda l’ingresso della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino nel Consiglio di amministrazione. La proposta è stata licenziata con voto favorevole all’unanimità.