Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

Il “Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2018” della Regione Piemonte e la delibera di rendiconto relativa al Consiglio regionale, sono all’ordine dei lavori della seduta dell’Assemblea legislativa di martedì 30 luglio (orario 10-13 e 14.30-18).

Oltre ad alcuni atti d’indirizzo, l’ordine del giorno è completato con la previsione del sindacato ispettivo alle 9.30 e del question time alle 14.

Come deciso nella seduta di mercoledì scorso della Commissione Bilancio, presieduta da Carlo Riva Vercellotti, i consiglieri regionali svolgono un primo sopralluogo al Palazzo unico della Regione Piemonte alle 11.30 di mercoledì 31.

Riprendono anche i lavori delle altre Commissioni permanenti: la quarta lunedì 29 alle 10, la seconda mercoledì 31 alle 9.30 e la sesta nella stessa giornata alle 15.

L’informativa sull’andamento economico del Servizio sanitario regionale dell’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, è al centro dei lavori della Commissione Sanità, presieduta da Alessandro Stecco. Nella Commissione Cultura, presieduta da Paolo Bongioanni, gli assessori alla Cooperazione, sport e giovani, Fabrizio Ricca, e all’Istruzione e diritto allo studio, Elena Chiorino, illustrano il programma di lavoro per la legislatura. Stessa tipo di illustrazione ma sulle deleghe all’Urbanistica, territorio e paesaggio da parte dell’assessore Fabio Carosso, è programmata nella seconda Commissione presieduta da Mauro Fava.

Link associati