Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

La seduta del Consiglio regionale di martedì 22 ottobre (orario 10-13 e 15-18) apre con la commemorazione solenne delle morti bianche con la lettura dei nomi delle vittime dell’ultimo anno. L’odg prosegue con l’esame di una serie di atti d’indirizzo su svariati temi, presentati da maggioranza e opposizioni e con alcune nomine. Alle 9.30 il sindacato ispettivo e alle 14.30 il question time.

I lavori di Commissione sono monopolizzati dalla prima, presieduta da Carlo Riva Vercellotti, per l’esame dei vari aspetti del disegno di legge 42 “Assestamento del Bilancio di previsione finanziario 2019-2021 e disposizioni finanziarie” che si riunisce lunedì alle 9.30 (intervengono gli assessori regionali Luigi Icardi e Roberto Rosso), mercoledì alle 10 (assessora Chiara Caucino) e alle 15.30 (assessore Matteo Marnati) e giovedì alle 10 (assessore Marco Protopapa).

Lunedì 21 la seconda Commissione, presieduta da Mauro Fava, si riunisce alle 14.30 per le prime determinazioni sul disegno di legge 43 concernente l’intesa interregionale per l’esercizio delle funzioni amministrative relative alla navigazione sul fiume Po. Giovedì 24, alle 15, in programma anche una seduta della Commissione Ambiente, presidente Angelo Dago.

Link associati