Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Coronavirus, primo video-Consiglio legislativo in Italia

Martedì 24 marzo si terrà Consiglio regionale in videoconferenza dalle 10.30 alle 18. È la prima volta in 50 anni di storia dell’Assemblea legislativa piemontese ed è la prima esperienza in questo senso a livello nazionale. Consiglieri e funzionari saranno collegati con un sistema di videoconferenza interno approntato dal Csi Piemonte e la seduta sarà trasmessa in streaming sul sito www.cr.piemonte.it e sulla pagina Facebook del Consiglio https://www.facebook.com/crpiemonte, in modo che i giornalisti e i cittadini interessati possano seguirla.

“È importante che in questo momento di straordinaria emergenza – spiega il presidente Stefano Allasia - ci sia una condivisone tra Giunta e Consiglio nell’approvare i provvedimenti. Non è tempo di polemiche, credo che tutti abbiamo compreso la gravità della situazione, siamo di fronte a un’emergenza sanitaria ed economica senza precedenti”.

Le modalità tecniche sono state discusse e approvate in Conferenza dei capigruppo, su proposta dell’Udp,

L’ordine del giorno prevede l’esame dei provvedimenti finanziari, necessari per non bloccale l’economia piemontese: Bilancio di previsione 2020/22, Legge di stabilità 2020/22, Documento di economia e finanza regionale, Defr, 2020/22 e sua nota di aggiornamento.