Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Il poliambulatorio di Druento (To) è operativo

L’attività del plesso di Druento (To) è operativa tenuto conto della necessità di garantire le misure di prevenzione legate all’emergenza coronavirus. Nello specifico il servizio Usca del poliambulatorio di Druento risulta operativo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle ore 8.00 alle 20.00 mentre il servizio di unità assistenziale è attivo anch’esso dalle ore 20,00 alle ore 8.00 dal lunedì al venerdì e dalle 10.00 del sabato alle 8.00 del lunedì mattina.
È questa la risposta fornita dall’assessore alla Sanità all’interrogazione formulata dal Partito Democratico che chiedeva quando fosse prevista la riapertura del poliambulatorio di Druento e quali fossero le modalità di ripresa dei servizi con relativi giorni/orari e il numero massimo consentito al giorno.
Il poliambulatorio di Druento ha continuato ad operare in forma ristretta con il servizio di continuità assistenziale, l’attivazione delle Usca e la possibilità di effettuare prestazioni tramite il Cup in remoto come previsto dalla procedura aziendale per la garanzia del distanziamento sociale e di tutte le misure igienico sanitarie utili a contrastare il Covid 19.
Dal 15 luglio è operativo il punto/prelievi, con un numero massimo di venti al giorno mentre il centro prelievi è funzionante ogni mercoledì dalle 8.15 alle 10.15 tramite prenotazione.
Il Cup, attivo in remoto, funziona dalle 8.30 alle 12.30 nei giorni feriali ed è raggiungibile anche attraverso il servizio di posta elettronica o al numero telefonico 0114991610/607.
Durante la discussione relativa alle interpellanze e interrogazioni è stata fornita risposta su: applicazione della normativa Isee (Dpcm numero 159/2013) del gruppo Moderati; aree di sosta di proprietà delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere utilizzabili dalle associazioni di volontariato che si occupano del servizio di trasporto e accompagnamento malati del gruppo Partito Democratico; Città della Salute e della Scienza di Novara - Prevenzione fenomeni corruttivi e infiltrazione criminalità organizzata del gruppo Partito Democratico; quale destino per il reparto di psichiatria dell'Ospedale Mauriziano del gruppo Partito Decratico; adrenalina auto iniettabile per soggetti allergici in età pediatrica del gruppo Moderati.
N.B. La presente comunicazione è mancante di virgolettati e nomi secondo quanto disposto dall’art.9 c.1 della legge 22 febbraio 2000 n.28 in tema di par condicio nei periodi pre elettorali e referendari.