Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Sette giorni in Consiglio

Martedì 26 gennaio (dalle 9.30 alle 18) si svolge in videoconferenza un Consiglio regionale aperto, convocato dal presidente Stefano Allasia, per dibattere sulle ricadute regionali della Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee ad ospitare il deposito nazionale rifiuti radioattivi. Al termine della seduta aperta è prevista l’apertura di una seduta ordinaria per esaminare gli atti d’indirizzo relativi al dibattito.

Proseguono in videoconferenza anche i lavori delle Commissioni.

Lunedì 25

9.30, quarta Commissione, presidente Alessandro Stecco, per esaminare il Ddl 127 (Forme associative medicina generale), la Pdl 82 (Sostegno anziani) e la Pdcr 130 (Ospedale Valle Belbo). Si prosegue alle 12, per l’audizione con le associazioni di trasporto sanitario del Gruppo di lavoro emergenza Covid, presidente Daniele Valle. La quarta prosegue, alle 14.30, i lavori della mattinata.

 

Martedì 26

 

Dalle 9.30 alle 18 Consiglio regionale aperto su

“Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee ad ospitare il deposito nazionale dei rifiuti radioattivi: riflessioni sulle ricadute regionali”.

Al termie della Assemblea aperta si apre la Sessione ordinaria per l’esame degli atti d’indirizzo collegati.

 

Mercoledì 27

 

9.30, quinta, presidente Angelo Dago, per l’esame del Ddl 88 sulla gestione integrata dei rifiuti urbani.

 

12, seduta della Conferenza dei Capigruppo.

 

14.30, seduta del Consiglio delle Autonomie locali

 

15, sesta, presidente Paolo Bongioanni, audizione con i vertici dell’Agis. Alle 16, prosegue in congiunta con la terza, presidente Claudio Leone, per l’esame delle Pdl 66 e 72 (Volo alpino e piscine naturali). Alle 17, questa volta in congiunta con la quarta, si prosegue per l’informativa dell’assessore Elena Chiorino sulle ricadute delle misure anti Covid sulla ripresa dell’attività delle scuole.

 

Giovedì 28

 

9.30, congiunta terza, quarta e Legalità per la relazione alla clausola valutativa della legge regionale 9/2016 (Contrasto al gioco d’azzardo)

 

12, Legalità, presidente Giorgio Bertola, informativa della Giunta regionale sul protocollo d’intesa con i tribunali  in materia di usura (l.r. 8/2017).

 

14.30, quinta, prosegue l’esame del Ddl 88.

Link associati