Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Foto del comunicato stampa“Sarti e stilisti piemontesi si sono messi in gioco, attraverso Sar.To, per restituire a Torino e ai suoi visitatori un angolo di città un po’ trascurato per troppo tempo, la Galleria San Federico”. Così Mauro Laus, presidente del Consiglio regionale, è intervenuto alla presentazione di “Sar.To - La moda illumina Torino”, omaggio alla tradizione sartoriale torinese, realizzato dall’Associazione culturale Golfart in collaborazione con la Fondazione Faro Onlus.
“Questo evento vuole essere anche un’occasione di sostegno concreto - ha proseguito Laus - e di vetrina per le attività meritorie svolte per i malati e le loro famiglie da parte della Faro”.

Dal 20 novembre al 31 gennaio la Galleria San Federico di Torino sarà “vestita” con dieci sfere luminose di plexiglass sospese nella volta. All’interno di ciascuna di esse si potranno ammirare abiti realizzati da giovani fashion designer.
Filomena Saltarelli, Antonino Salemi Garigliano, Antonio Rizza, Fabrizio Picardi, Alberto Lusona, Rossana Dassetto, Silvia Beccaria, Born in Berlin e Serena Poletto Ghella sono stati selezionati dal comitato scientifico di Golfart.

“Torino regalerà una magia - ha affermato Pegi Limoni, presidente dell’Associazione organizzatrice - a una delle gallerie più belle della città: le bolle, simbolo di una creatività che continua negli anni, incanteranno abitanti e turisti, trasformandosi in caleidoscopi luminosi che animeranno lo spazio circostante nel periodo natalizio”.

Galleria San Federico tornerà all’antico splendore e numerosi negozi saranno inoltre occupati da temporary shop dei principali partner che hanno sostenuto l’iniziativa, creando un’alchimia unica nello storico passage del centro cittadino.

droselli

 

I fatti in breve

  • Dal 20 novembre al 31 gennaio, "bolle di moda" in mostra alla Galleria San Federico.
  • L'iniziativa è a sostegno dell'Associazione Faro, che sostiene i malati e le loro famiglie.
  • Gli abiti sono realizzati da giovani fashion designer.
  • Previsti temporary shop dei principali partner che sostengono l'iniziativa.

Dichiarazioni

Sarti e stilisti piemontesi si sono messi in gioco, attraverso Sar.To, per restituire a Torino e ai suoi visitatori un angolo di città un po’ trascurato per troppo tempo, la Galleria San Federico”, afferma Mauro Laus, presidente del Consiglio regionale.


“Torino regalerà una magia a una delle gallerie più belle della città: le bolle, simbolo di una creatività che continua negli anni, incanteranno abitanti e turisti, trasformandosi in caleidoscopi luminosi che animeranno lo spazio circostante nel periodo natalizio”, dichiara Pegi Limoni, presidente dell’Associazione culturale Golfart.

Link associati

Contatti

0115757913 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su twitter @crpiemonte
Seguici su facebook @crpiemonte