“Sarti e stilisti piemontesi si sono messi in gioco, attraverso Sar.To, per restituire a Torino e ai suoi visitatori un angolo di città un po’ trascurato per troppo tempo, la Galleria San Federico”. Così Mauro Laus, presidente del Consiglio regionale, è intervenuto alla presentazione di “Sar.To - La moda illumina Torino”, omaggio alla tradizione sartoriale torinese, realizzato dall’Associazione culturale Golfart in collaborazione con la Fondazione Faro Onlus.
“Questo evento vuole essere anche un’occasione di sostegno concreto - ha proseguito Laus - e di vetrina per le attività meritorie svolte per i malati e le loro famiglie da parte della Faro”.
Filomena Saltarelli, Antonino Salemi Garigliano, Antonio Rizza, Fabrizio Picardi, Alberto Lusona, Rossana Dassetto, Silvia Beccaria, Born in Berlin e Serena Poletto Ghella sono stati selezionati dal comitato scientifico di Golfart.
“Torino regalerà una magia - ha affermato Pegi Limoni, presidente dell’Associazione organizzatrice - a una delle gallerie più belle della città: le bolle, simbolo di una creatività che continua negli anni, incanteranno abitanti e turisti, trasformandosi in caleidoscopi luminosi che animeranno lo spazio circostante nel periodo natalizio”.
Galleria San Federico tornerà all’antico splendore e numerosi negozi saranno inoltre occupati da temporary shop dei principali partner che hanno sostenuto l’iniziativa, creando un’alchimia unica nello storico passage del centro cittadino.
droselli
I fatti in breve
- Dal 20 novembre al 31 gennaio, "bolle di moda" in mostra alla Galleria San Federico.
- L'iniziativa è a sostegno dell'Associazione Faro, che sostiene i malati e le loro famiglie.
- Gli abiti sono realizzati da giovani fashion designer.
- Previsti temporary shop dei principali partner che sostengono l'iniziativa.
Dichiarazioni
Sarti e stilisti piemontesi si sono messi in gioco, attraverso Sar.To, per restituire a Torino e ai suoi visitatori un angolo di città un po’ trascurato per troppo tempo, la Galleria San Federico”, afferma Mauro Laus, presidente del Consiglio regionale.
“Torino regalerà una magia a una delle gallerie più belle della città: le bolle, simbolo di una creatività che continua negli anni, incanteranno abitanti e turisti, trasformandosi in caleidoscopi luminosi che animeranno lo spazio circostante nel periodo natalizio”, dichiara Pegi Limoni, presidente dell’Associazione culturale Golfart.
Link associati
Contatti
0115757913 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Seguici su twitter @crpiemonte
Seguici su facebook @crpiemonte