Consiglio Regionale del Piemonte

Vai ai contenuti

Foto del comunicato stampa La Commissione Bilancio, presidente Vittorio Barazzotto, ha licenziato stasera a maggioranza il ddl “Assestamento al bilancio di previsione 2014”.
Il provvedimento è pronto per essere discusso, da domani, nelle sedute convocate dell’Assemblea di Palazzo Lascaris dal 25 al 27 novembre.
La manovra, superiore ai 100 milioni di euro, nelle intenzioni dichiarate del vicepresidente della Giunta regionale, con delega al bilancio, Aldo Reschigna, è in primis di adeguamento al giudizio di parifica della Corte dei Conti. Sul punto stasera è stato approvato un emendamento di Giunta, insieme ad altri di carattere tecnico in linea con l’intenzione del testo di spostare risorse verso il sociale e i trasporti.
Tutti gli emendamenti delle opposizioni sono stati respinti, eccetto uno del centrodestra - primo firmatario Gian Luca Vignale (FI) - in perfetta sintonia con quanto stava predisponendo l’Esecutivo per completare il bando neve con ulteriori 2,2 milioni di euro.
Reschigna ha comunque precisato che nell’esame in Aula vi sarà spazio per riproporre aggiustamenti anche nello spirito di alcuni emendamenti delle opposizioni già presentati in Commissione e respinti.
Domattina a illustrare il testo saranno tre relatori: Valter Ottria (Pd) per la maggioranza, Massimo Berutti (FI) e Davide Bono (M5S) per le opposizioni.

abruno